Città della Conoscenza e città dell'innovazione

D’Intesa con il Governo italiano sorgerà la Città della Conoscenza che prevede il riuso a fini didattici, di ricerca e trasferimento tecnologico, di divulgazione scientifica, sportivi, intrattenimento ed espositivi della struttura dell’ex Città dello Sport progettata dall’ing. Santiago Calatrava e di proprietà dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e sita sui suoi terreni.

Da eredità a progetto per il territorio ed il paese

Innovazione

La proposta di riconversione predisposta dalla Fondazione Universitaria Inuit Tor Vergata nello specifico prevede la riconversione funzionale di una delle vele progettate dell’Ing. Santiago Calatrava a spazio polifunzionale di ricerca, alta formazione, educazione, informazione, ricreazione e ricerca sulle tecnologie digitali.

Collaborazioni

Per quanto riguarda il tema dell’identità digitale, in particolare sono stati sviluppati progetti di ricerca con le principali Pubbliche Amministrazioni italiane e a livello internazionale con i maggiori centri internazionali di ricerca: NIST, MIT e Harward.

Fondazione Inuit

Via Dell’Archiginnasio snc – Casale 4, 00133 Roma