Avvisi e selezioni

AVVISO N.1/2019 Selezione per affidamento attività

Fondazione Universitaria INUIT Tor Vergata > Lavora con noi > AVVISO N.1/2019 Selezione per affidamento attività

Avviso di selezione per l’affidamento di attività per la realizzazione di un prototipo di integrazione e gestione di dati da sensori eterogenei

Avviso
1/2019
Esito
Da aggiudicare
Scadenza
25/07/2019 ore 13:00
Pubblicazione
28/06/2019
CUP
E86C18002330005
1. PREMESSE

La Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata”, di seguito INUIT è disciplinata a livello legislativo dall’art. 59, comma 3 della L.n. 388/2000-legge finanziaria 2001 e dal D.P.R. 24 maggio 2001 n. 254. E’ riconosciuta come personalità giuridica dalla Prefettura di Roma e opera nel diritto di regime privato senza scopi di lucro negli interessi dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” di cui ne è il fondatore.

La Fondazione ha ideato il Progetto di Biomedicina CUP n. E86C18002330005, consistente in un sistema integrato basato su tecnologie ICT innovative per l’analisi ed il controllo sanitario di precisione basato su profili personalizzati biometrici, fisici, e clinici e degli atleti per l’attività sportiva svolta in totale sicurezza fisica e logica nella realizzazione degli impianti per il gioco del cricket nel Centro Sportivo Polivalente.

Il Progetto di ricerca Biomedicina riutilizza le esperienze e i risultati ottenuti in pregressi progetti di ricerca internazionali. Prevede la creazione di un sistema virtuale di assistenza allo sportivo con lo scopo di valutare le performance e prevenire rischi derivanti dall’attività sportiva e dallo stato di salute. I parametri saranno valutati sulla base di un’analisi complessa che, oltre a calcolare i rischi in quanto tali, aiuterà a comprendere quali siano le variabili causali critiche per lo sportivo.

Nell’ambito di tale attività di ricerca la Fondazione intende affidare ad una società lo sviluppo di un prototipo, ovvero un sistema integrato per l’acquisizione multisensoriale dei dati biomedici degli sportivi.

2. DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ

A tal fine INUIT seleziona una società per l’affidamento delle attività di seguito descritte:

• Fornitura e sviluppo di una rete di sensori e video per la rilevazioni di dati biometrici e di immagini da integrare sulla piattaforma ICT del committente e su stesso protocollo di crittografia
  • La rete in oggetto dovrà rispettare i requisiti di sicurezza per la protezione dei dati personali e dovrà seguire le specifiche funzionali fornite dalla committente
  • Fornitura della sensoristica atta alla rilevazione dei dati biometrici quali sensori termografici con accuratezza non inferiore al decimo di C°, sensori per la rilevazione dei segnali elettrici cardiaci, pulsiossiometri per la rilevazone dell’SpO2, sensore per la rilevazione del battito cardiaco, rilevazione termografica minimo 256 scala di colore e/o di grigi, sensori ID con identificazione passiva, analisi parametri vitali generali
  • Fornitura del software di integrazione dei dati provenienti dai vari sensori
  • Il software dovrà rispettare lo standard EN/IEC 62304
  • Il partecipante valuterà in base alla richiesta del committente e in base al progetto dalla stessa redatto, la quantità di sensori e hardware necessari al raggiungimento dell’obbiettivo
  • Il committente valuterà se le quantità proposte dal concorrente sono adeguante alle esigenze derivanti dal progetto
  • E’ stato stimato per la realizzazione di tutte le attività un importo massimo di Euro 250.000,00 al netto dell’IVA
3. REQUISITI RICHIESTI

I requisiti di ammissione alla selezione sono:

• comprovata esperienza professionale nell’ambito di sviluppo di tecnologie ICT, internet delle cose e sistemi di sicurezza e controllo dati su web. Verrà data particolare importanza a pregresso sviluppo software di sistemi che integrano tecnologie diverse tra loro (sensori, video, rete, etc)
  • capacità di lavorare su specifiche funzionali fornite dalla committente.
4. MODALITÀ DI SELEZIONE

La selezione sarà effettuata con il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa e della valutazione delle competenze rispetto alle attività oggetto della presente selezione.

Il plico dovrà recare l’intestazione del mittente e l’indicazione “NON APRIRE contiene documenti ed offerta per il confronto concorrenziale relativo allo “sviluppo di un prototipo ovvero un sistema integrato per l’ integrazione e gestione di dati da sensori eterogenei – CUP n. E86C18002330005”.

Il plico deve contenere al suo interno, a pena di esclusione, quanto segue:

1. Una prima busta, chiusa con la dicitura “Offerta Tecnica – busta n.1”, contenente l’offerta tecnica siglata in ogni pagina e sottoscritta in calce dal soggetto munito dei poteri. I dati riportati nella “Offerta Tecnica” saranno vincolanti per l’offerente in caso di aggiudicazione.
  2. una seconda busta,  chiusa con la dicitura “Offerta Economica – busta n.2”, contenente l’offerta economica espressa in cifre e in lettere, firmata dallo stesso soggetto, munito di poteri. La busta contente l’Offerta Economica dovrà, a pena di esclusione, essere non trasparente o , comunque da non rendere conoscibile il suo contenuto relativamente ai valori economici.
  3. una breve sintesi (max 2000 caratteri) da cui emergano come le esperienze maturate possano generare significativo valore rispetto agli obiettivi del presente avviso.

Tutti i corrispettivi riportati nell’offerta economica dovranno essere al netto dell’IVA.

In caso di discordanza tra il prezzo indicato in lettere e quello indicato in cifre sarà valida l’indicazione più vantaggiosa per la Fondazione INUIT.

5. PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE
Pena l’esclusione, la documentazione dovrà pervenire a INUIT entro la scadenza del 25/07/2019 alle ore 13.00
  • tramite posta ordinaria al seguente indirizzo:

Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata” Via Cracovia, 50 00133 Roma

• tramite consegna a mano presso:

Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata” Casale n. 4 Via dell’Archiginnasio, snc, Roma

La data di acquisizione della documentazione è stabilita e comprovata:

• Nel caso si invio tramite posta ordinaria dalla data del timbro postale di ricezione
  • Nel caso di presentazione diretta: dalla data indicata nella ricevuta sottoscritta e rilasciata dal personale della Fondazione addetto al ricevimento.
  • Nel caso di invio tramite PEC: dalla data di invio della email.

La documentazione pervenuta oltre il termine di scadenza o non completa degli allegati richiesti non sarà valutata.

Eventuali richieste di informazioni complementari e/o chiarimenti potranno, quindi, essere rivolte esclusivamente al seguente indirizzo e-mail organizzazione@fondazioneinuit.it entro il 19/07/2019.

La Fondazione INUIT si riserva di:
  • Non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto contrattuale, in conformità a quanto previsto dall’articolo 81, comma 3, del D.Lgs. 163/2006;
  • Sospendere, reindire o non aggiudicare il confronto concorrenziale motivatamente;
  • Non stipulare motivatamente il contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l’aggiudicazione;
  • Procedere all’aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida.
6. DISPOSIZIONI FINALI

La presente selezione è regolamentata dal D.Lgs 50/2016 art. 35 e 36.

7. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Data di scadenza Info e Segreteria Responsabile del Procedimento