Avvisi e selezioni

AVVISO N.2/2019 Selezione per l’attivazione di un contratto di ricerca

Fondazione Universitaria INUIT Tor Vergata > Lavora con noi > AVVISO N.2/2019 Selezione per l’attivazione di un contratto di ricerca

→  Proroga scadenza 24 Novembre 2019 | Selezione per l’attivazione di un contratto di ricerca

Avviso
2/2019
Esito
Da aggiudicare
Scadenza
04/11/2019
Pubblicazione
28/06/2019
CUP
E86C18002330005
Proroga
24/11/2019
1. PREMESSE

La Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata”, di seguito INUIT è disciplinata a livello legislativo dall’art. 59, comma 3 della L.n. 388/2000-legge finanziaria 2001 e dal D.P.R. 24 maggio 2001 n. 254. E’ riconosciuta come personalità giuridica dalla Prefettura di Roma e opera nel diritto di regime privato senza scopi di lucro negli interessi dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” di cui ne è il fondatore.

Considerato che la Fondazione, nell’ambito del progetto Centro Sportivo Polivalente, ha ideato il Progetto di Biomedicina, consistente in un sistema integrato basato su tecnologie ICT innovative per l’analisi ed il controllo sanitario di precisione basato su profili personalizzati biometrici, fisici, e clinici e degli atleti per l’attività sportiva svolta in totale sicurezza fisica e logica nella realizzazione degli impianti per il gioco del cricket nel Centro Sportivo Polivalente. Il progetto è stato approvato e finanziato dall’Istituto per il credito Sportivo. CUP: E86C18002330005.

Il progetto prevede la realizzazione, nell’infrastruttura di sicurezza, autenticazione e autorizzazione, di una conseguente componente di accounting e di gestione dei pagamenti che consenta di tracciare tempi e modi della fruizione dei servizi del sistema virtuale di assistenza allo sportivo e di fornire al sistema di ticketing tutte le informazioni utili alla corretta computazione dei costi e dei relativi pagamenti da effettuare dagli utenti interni ed esterni al sistema stesso.

Sarà inoltre realizzato e sperimentato il sistema di biglietteria virtuale, come soluzione tecnologica integrata di ticketing ed accesso ai servizi, utilizzando la rete internet come infrastruttura di erogazione dei servizi, i dispositivi di pagamento e i terminali WEB come dispositivi di controllo.

La Fondazione ha necessità di definire un modello giuridico – amministrativo per i servizi di pagamento elettronico (PaaS) del Centro Polivalente Progetto Biomedicina Cup E86C18002330005.

A tal proposito, la Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata”, ricerca candidature per attivare un contratto di ricerca, le cui attività hanno l’obiettivo di definire un modello giuridico – amministrativo per i servizi di pagamento elettronico del centro polivalente progetto Biomedicina.

2. DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ

La professionalità selezionata svolgerà in particolare le attività per la definizione del quadro normativo di riferimento che garantirà le specifiche dei requisiti dell’architettura.

• La risorsa lavorerà sulle specifiche di carattere regolatorio e normativo già definite dalla Fondazione, utilizzando la documentazione fornita dalla Fondazione INUT relativa agli standard per le regole di compliance da applicare ad infrastrutture e grandi comunità per la messa in sicurezza deli stessi attraverso l’uso di strumenti informatici così come previsto nel progetto di biomedicina.
3. REQUISITI RICHIESTI

Il candidato deve essere in possesso di Laurea magistrale in “Diritto civile” e Dottorato di ricerca in “diritto commerciale e diritto bancario”. Il candidato dovrà possedere una comprovata esperienza in materia di diritto bancario, commerciale, esperienza in ricerche di dottrina e giurisprudenza.

4. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il candidato dovrà inviare il proprio CV che dimostri l’esperienza teorica e pratica delle tematiche oggetto del bando all’indirizzo organizzazione@fondazioneinuit.it entro il 04/11/2019 prorogata al 24/11/2019.

5. MODALITÀ DI SELEZIONE

La selezione sarà effettuata sulla base della valutazione delle candidature prendendo in esame il curriculum vitae e comparando i requisiti professionali e le esperienze maturate in riferimento alla materia oggetto del bando.

I candidati ammessi al colloquio e i candidati selezionati saranno avvisati con mail alla casella di posta elettronica indicata nella domanda di candidatura.

L’esito della selezione sarà comunicato via mail ai partecipanti.

Il vincitore della selezione verrà contattato per definire le modalità contrattuali.

La Fondazione INUIT si riserva la facoltà di:

• revocare la selezione ovvero di non procedere al conferimento dell’incarico senza per ciò incorrere in responsabilità o azioni per il risarcimento dei danni ex artt. 1337 e 1338 cc.
  • Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola candidatura valida sempre che sia ritenuta congrua.
6. CONTRATTO

Il candidato risultato vincitore sarà invitato a stipulare con la Fondazione un contratto di ricerca.

7. DURATA

Il contratto avrà durata di 12 mesi