VALORE P.A.

Crimini finanziari

Il corso vuole fornire gli strumenti per operare con competenza nell’industria bancaria e finanziaria, segmento oggetto di profondi cambiamenti indotti da numerosi fattori che lo hanno reso e lo renderanno sempre più complesso e ricco di operatori, mercati, strumenti e opportunità professionali e provare a far si che gli operatori siamo in grado di riconoscere le truffe sempre più diffuse come ad esempio il riciclaggio. Nel corso degli anni, il fenomeno del riciclaggio di proventi da attività illecite ha suscitato un notevole interesse in gran parte delle economie mondiali a causa delle gravi distorsioni che ciò comporta nei paesi che ne subiscono gli effetti.

Course ID
01VPA1-20
Livello
Primo
Lezioni
Frontali
Ore
Durata
8 giorni
Quando Dove Inizio Fine
L – V 09:00-18:00 Roma 2 marzo 2020 11 marzo 2020
Obiettivi

Lo scopo di questo percorso formativo è la creazione di figure professionali al passo con la “digital trasformation” che sta repentinamente cambiando il mercato dei servizi e più in generale delle imprese.
L’ouput del master sarà quello di mettere i discenti in grado di offrire al nuovo mercato globale conoscenze appropriate e competitive.

A chi è rivolto?

Personale del comparto sicurezza dipendente delle pubbliche amministrazioni, iscritto alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Moduli
  • I Mercati finanziari (8 ore)• Forme Di Investimento Emergenti,
    • Tecnologie Di Analisi
    • Predizione Dei Mercati Finanziari
  • L’ecosistema finanziario (16 ore)• L’ecosistema finanziario
    • Le componenti, le relazioni e le falle dell’ecosistema finanziario Normative politiche (8 ore)
    • Le norme giuridiche e le politiche che regolano i mercati e i sistemi di pagamento a livello nazionale e internazionale.
  • Lotta al riciclaggio (28 ore)• Lotta al riciclaggio
    • Repressione
    • Prevenzione e casi reali.
Corpo Docente
  • Cordinatore - Prof. Maurizio Talamo
  • Massimo Giuliano
  • Giuseppe Santoni