maurizio.talamo@fondazioneinuit.it
Via dell'Archiginnasio snc Casale 4

Prof. Maurizio Talamo

Riepilogo

Professore Ordinario di Sicurezza Informatica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Prorettore attività di Terza Missione e Job Placement dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Presidente della Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata”.

Ha curato l’ideazione, lo sviluppo e l’implementazione di grandi progetti della Pubblica Amministrazione italiana: Carta d’Identità Elettronica; Nuovo sistema del Catasto in rete dei Comuni; Circolarità anagrafica.
Le attuali linee di ricerca: Cybersecurity; Identity Management; Nuovi modelli matematici per la Medicina personalizzata; Studio delle nuove applicazioni della Blockchain nei settori finanziari e dell’e-Health; Modelli di controllo e gestione per piattaforme di sensori; Internet of Things.
Autore di oltre 100 pubblicazioni internazionali e 40 brevetti nazionali e internazionali.

Esperienza

• Fondazione Universitaria INUIT "Tor Vergata"​