Start Cup Lazio

La Start Cup “Lazio”, organizzata nell’ambito del Premio Nazionale per l’innovazione, promosso da “PNIcube” (Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition), è una competizione tra gruppi di persone (fisiche o giuridiche) costituiti da aspiranti imprenditori e/o da imprese singole o gruppi di imprese che si propongono di sviluppare prodotti e/o processi innovativi sulla base delle competenze scientifiche degli Enti di Ricerca che insistono sul territorio della regione Lazio

La partecipazione a Start Cup Lazio è gratuita

Obiettivo

L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere lo sviluppo economico del territorio favorendo la nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza.

Destinazione

In particolare si intende diffondere la cultura d’impresa all’interno delle Università e dei Centri di Ricerca del territorio, favorendo la nascita di spin-off che sappiano trasformare le idee scientifiche e le invenzioni realizzate in progetti imprenditoriali innovativi.